Aurora Ramazzotti con il viso irriconoscibile, che le è successo

Notizia allarmante data dalla figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, cioè Aurora Ramazzotti star del web: Sono sfregiata! Cosa le è successo. La ragazza lavora come modella, giornalista e conduttrice. Molto bella ha dei tratti tipici del viso della madre, mentre gli occhi e la fronte sono uguali al padre.

Un incidente come quello che gli è capitato, cioè di vederla segnata in volte, può danneggiare la sua carriera. Solo che poi, come sempre, come tutte le notizie che suscitano il panico, alla fine si riduce ad essere meno grave della realtà.

La foto su Instragram

Siamo certi della bellezza di Aurora Ramazzotti, ma alle volte mettiamo in dubbio la sua intelligenza. La foto che ha postato su Instagram mostra il suo viso interamente segnato da una forma di dermatite, ma che mischia bollicine, orticaria, rossori e invecchiamento precoce.

Spicca poi un bel nasone rosso, sembra la renna di babbo Natale, Rudolph. Le bollicine inoltre sono sottopelle, quelle che rischiano di lasciare dei danni permanenti sull’epidermide e cicatrici che non vanno più via. Gli effetti che vediamo nascono da una: fotoallergia.

Molte persone ne soffrono senza sapere di soffrirne. La pelle non è tutta uguale, cambia da persona a persona, ma alcuni di noi sono estremamente sensibili alla luce del Sole, ai raggi UVA e UVB, ma perfino alle radiazioni solari. Il sistema immunitario reagisce, ma come? Con delle eruzioni cutanee, simili ad orticaria, ma più fastidiosa, per ispessire l’epidermide.

Il risultato è quello di avere il viso come Aurora Ramazzotti. La conduttrice viene avvisata ogni anno, da parte del medico di famiglia, di ricordarsi di fare delle cure della pelle, qualche mese prima dell’arrivo dell’estate. Prevenire tale reazione aiuta il sistema immunitario e si riducono i segni, cioè le cicatrici, che rischiano di lasciare dei segni permanenti.

Cosa pensate che abbia fatto la ragazza quest’anno? nulla. Se né dimenticata per poi lamentarsene sui social.

Come sta ora Aurora Ramazzotti?

Dopo qualche settimana di cura, a base di cortisone, creme e con una cura idratante, il viso sta tornando normale. Solo che non c’è da scherzare con la fotoallergia perché, nei casi gravi, porta ad avere dei gonfiori del viso che deformano l’aspetto. La prima reazione è quella della reazione allergica, cioè della presenza di orticaria, ma in altri soggetti gli effetti sono devastanti.

L’influencer ha deciso di parlare del suo aspetto in modo ironico (come quando ha parlato del suo “vizietto“), simpatico e ammonendosi da sola. Uno sfogo che ha reso partecipe il pubblico che la segue, ma è anche un modo per portare alla luce una malattia che in pochi conoscono, ma in tanti ne soffrono.

Aurora Ramazzotti ha quindi deciso di prendersi in giro, canzonandosi, ma suscitando interesse oltre che divertimento. A