Figuraccia da Censura per la prof del corsivo

Elisa Esposito è una giovanissima di appena 19 con sogni semplici nel cassetto, come quello di aprire un proprio centro estetico, quando ha appena eseguito un corso da estetista. Tik Tok, la piattaforma degli adolescenti, è stata una valvola di sfogo per distrarsi durante la pandemia. Durante questo periodo nasce il suo personaggio la prof del corsivo.

L’idea è stata semplice. In italiano non esiste la pronuncia del corsivo nel linguaggio volgare. Qui è possibile allungare, diminuire, smorzare o eliminare consonanti o vocali, in base al proprio dialetto di zona. Però la giovane influencer ha preso di mira alcune sue amiche e la parlata milanese delle signorine benestanti. In un’intervista ha detto palesemente che l’idea gli è nata ascoltando le figlie di papà. Insomma è una presa in giro di coloro che sono snob.

Figuraccia da Censura per la prof del corsivo

Durante un’intervista radio per la nuova tik toker che sta spopolando sul web, Elisa Esposito, in arte: la prof del corsivo, ha mostrato le sue lacune. Diventata ufficialmente una star del trash, è stata anche lei presa in giro, nello stesso modo in cui prende in giro le: signorine Milanesi benestanti.

Gli speaker radiofonici hanno detto se poteva parlare in corsivo leggendo un testo molto famoso, senza dirle che era la Divina Commedia di Dante. La ragazza ha provato e ad un certo punto, scoppiando a ridere, ha detto: non so chi sia questo autore! Gli speaker hanno rincarato: nessuno, solo il padre della lingua italiana.

Non so chi sia Dante, colpa della scuola

Una figuraccia per la prof del corsivo, ma ci chiediamo: colpa sua o della pessima scuola italiana? Tra tagli dei fondi per l’istruzione e la pessima formazione di chi vuole solo stare dietro una cattedra, per prendere lo stipendio, perché stupirsi se poi si dà il diploma di maturità a chi non sa nemmeno chi sia Dante Alighieri?

Dalla cameretta alle discoteche per arrivare a Mattino Cinque

La prof del corsivo ha iniziato quindi a fare dei video su tik tok parlando in questo strano modo, che lei definisce: il corsivoe. Da dove nasce il suo personaggio? Comunque in poco tempo ha acquistato migliaia di followers. Improvvisamente veniva fermata per le strade di Milano per fare dei selfie.

Come si è evoluta la prof del corsivo? Se non hai un obiettivo non puoi monetizzare. Il pubblico del web si stanca molto velocemente, ma a suggerirle il prossimo step, sono stati i commenti divertenti e divertiti dei propri seguaci. In tant igli hanno chiesto di dargli delle lezioni e ora fa delle video lezioni. Ricercandoli su Tik Tok ne potrete trovarne decine.

Dai selfie si è passati alle discoteche. La Tik Toker è gettonatissima, tanto che in questa estate ha l’agenda piena per le serate organizzate con la sua presenza, tutti locali notturni che piacciano al suo pubblico.

Curiosi di vedere qualche suo video? Siamo sicuri che già ne avete visto qualcuno che sta spopolando sul web perché non sono visibili solo sulla piattaforma, ma perfino in televisione, a Mattino Cinque, dove Elisa Esposito, la prof del corsivo è stata invitata.

Successo immediato? Dà alla pazzia

Ora la prof del corsivo è sulla cresta dell’onda. Nuova star trash. I video spopolano e le lezioni del corsivo continuano (come se non bastassero già i nuovi slang e parola in stile messaggistica di Whats App a danneggiare l’italiano). Vediamo che il successo dà alla pazzia.

Non affermiamo che Elisa Esposito si sia montata la testa, ma sono i followers che sono folli. L’invidia è davvero una brutta bestia perché vedere dei commenti postati sotto i suoi video che la minaccia di morte è davvero assurdo. L’assurdità della nuova generazione!

Come si può minacciare una ragazza di appena 19 anni che semplicemente prende in giro un dialetto? Noi c’è lo siamo chiesti e siamo forse in pochi a farlo.