Gianluca Vacchi, declassato da Tik Tok, perdita di followers

Facile spacciarsi per un influencer da milioni di followers per poi scoprire i retroscena, com’è successo a Gianluca Vacchi. Il suo nome è noto ai giovanissimi, agli adulti e perfino alle persone anziane, ma non perché è un tiktoker da milioni di iscritti.

Conoscete chi è davvero Gianluca Vacchi? L’uomo è un grande imprenditore che, all’epoca dei fatti, fu immischiato nel fallimento Parmalat e di altre società. Scampato per un pelo alla galera. Figlio di un famoso e ricchissimo imprenditore italiano, fondatore di IMA S.p.A con fatturati di oltre 1 miliardo di euro.

Dunque la storia di questo influencer è totalmente diversa dal soggetto anonimo che diventa famoso grazie alle sue doti. Qui si parla di un “paperone” che ha investito fiori di denaro per diventare quel che oggi.

EX FENOMENO TIKTOKER

Sicuramente non tutti conoscevano Gianluca Vacchi come imprenditore, specialmente i giovanissimi che si fissano sui social a leggere qualche post o vedere qualche video. In seguito al fallimento delle sue società, ma contando su una famiglia benestante, Gianluca Vacchi ha puntato sul futuro.

Fu uno dei primi influencer. Lui è stato realmente uno dei primi a capire il potenziale dei social e ha iniziato a sfruttarli. Dopo un successo che lo ha portato, a 50 anni, a diventare Dj, fenomeno da discoteca, video ironici e paradossali, oggi cosa sta succedendo.

Il tiktoker ha iniziato a perdere utenti, cioè fans iscritti al suo profilo, dopo il tanto atteso Docufilm sulla sua vita. Qui ha omesso molti elementi che riguardavano il legale e l’illegale, i processi e tanti “scheletri nell’armadio”, che sono rimasti ben chiusi.

Però c’è stata una forte delusione, specialmente dai giovanissimi. Tanti pensavano, anche dalle interviste rilasciate da Gianluca Vacchi, che lui fosse un fenomeno spuntato dal nulla. Insomma incarnava, nell’immaginario comune, il soggetto che, a 50 anni, si rinnova e dal nulla diventa amatissimo.

Scoprire che invece è uno dei figli dei “paperoni” d’Italia, ha sminuito il personaggio. Migliaia gli utenti che hanno deciso di togliere iscrizione e like.

Leggi anche: Mary Jane pornostar “piccola e tascabile”

Gianluca Vacchi sta annoiando

Non c’è solo il docufilm sulla vita di Gianluca Vacchi che ha dato una bella “mazzata” alla sua carriera da Tiktoker. Sembra che ultimamente, dopo la nascita della figlia e i problemi da padre, i suoi video stiano annoiando.

La pandemia non gli ha nemmeno permesso di fare eventi che lo riportassero all’apice. Dunque la verità è che l’ex fenomeno virale, deve cercare di capire quali sono le novità. Tuttavia vediamo che continua a contare circa 21 milioni di iscritti su Tiktok è altrettanti sui gli altri canali social. Mica male, anzi rimane al terzo posto, sceso dal primo, nella top ten dei tiktoker più famosi in Italia.

Leggi anche: Figuraccia da Censura per la prof del corsivo