Mara Venier invita Dargen D’amico a Domenia In: vuole parlare di Gaza gli do spazio, perché non ha ancora accettato?

La zia di tutti, anzi la “bella della zia”, Mara Venier è stata colta da una gogna mediatica dove c’è chi la sostiene e chi le punta il dito contro. Tutto è iniziato al festival di saremo, tra polemiche di cachet degli ospiti, curiosità su chi ha vestito lorella cuccarini, arriva la discussione politica . Chi più e chi meno sappiamo quello che sta capitando a gaza e ne veniamo continuamente aggiornati dai telegiornali. I Vip più importanti, che hanno avuto la possibilità di esibirsi a sanremo hanno cercato di mandare dei messaggi solidali.

A scatenarsi contro la presentatrice sono in tanti. Tutto perché durante lo svolgimento del festival ha bloccato le parole di Dargen D’amico. Il cantante ha cercato di dire come la pensava, ma qui venier ha messo un fine.

Ha tappato la bocca al cantante con queste frasi: non è il luogo adatto, questo è un momento di festa!

Inutile le proteste di D’amico che continuava a dire: se me le fai dire! Ma la presentatrice ha smorzato la situazione ed ha quindi preso la parola in modo che ci fosse lo svolgimento della scaletta.

MARA VENIER NON STA ZITTA

Dopo quanto è accaduto, sia D’amico, che altri cantanti, sono stati ripresi dietro le quinte. Da voci non confermate la delegazione Rai ha chiesto immediatamente che si ripristinasse ordine. I partecipanti sono tenuti ad avere un comportamento consono all’atmosfera del festival. Questo è un evento che viene trasmesso anche all’estero e non è il caso di usarlo per fare comizi o per dire una propria opinione personale.

Purtroppo i danni erano già stati fatti poiché la competizione canore è in diretta. Questo ha addirittura scatenato dei commenti negativi da parte di alcuni politici della Comunità Europea.

A questo punto è stato chiesto a Mara Venier di intervenire leggendo un comunicato stampa che era stato dettato direttamente dall’amministratore delegato Rai. Ovviamente la presentatrice lo ha letto, ma quello che il pubblico non ha capito e che quello che ha letto non era certo farina del sacco della Venier. Semplicemente lei si è fatta portavoce della decisione della Rai stessa.

Quello che è successo sul palco di sanremo ha comunque portato gravi conseguenze. Il profilo social di Mara Venier è stato bersagliato da haters, attivisti e da tante persone. Molti i commenti cattivi con minacce e non solo. Tant’è che sono partite le denunce per verificare la situazione e la gravità dei pericoli che corre effettivamente la presentatrice.

Lei ha deciso dunque di rilasciare un’intervista al Corriere in modo da potersi esprimere al meglio, dato che le sue parole lasciate ai social sembra che non vengano nemmeno lette.

Dargen D’amico, ecco perché l’ho zittito

Durante l’intervista al Corriere la presentatrice ha espresso la sua solidarietà alla popolazione di Gaza. Nessuno può capire la guerra e il massacro che sta capitando. Le parole non sono sufficienti per esprimere tale dolore.

Ha poi risposto ad una domanda del giornalista che le ha chiesto come mai ha deciso di interrompere Dargen D’amico. La conduttrice ha dunque risposto in modo nitido: il festival di sanremo ha dei tempi da rispettare. Essendo una diretta capitano continuamente degli imprevisti e noi eravamo in forte ritardo. Tutti i cantanti debbono avere il tempo di potersi esibire perché è quello che c’è scritto nel contratto.

Il mio lavoro è condurre non era né il momento e tantomeno il luogo per fare dei commenti su un tema delicato come immigrazione, guerra e massacro. Sappiamo tutti che il palcoscenico di sanremo è una “vetrina” importante, ma occorre rispettare anche gli altri, l’evento e tutto quello che c’è dietro di esso.

Il festival viene visto da milioni ed è un momento di “festa”. Torno a dire che data la tematica delicata, non era il caso di discuterne in quella situazione. Qualsiasi risposta fosse stata data avrebbe poi scatenato polemiche. Ecco perché ho dovuto bloccare Dargen D’amico.

A questo punto ha poi rilasciato una notiziona shock. Visto che il cantante ci teneva tanto a dire la sua sul palcoscenico, è stato invitato a parlarne a Domenica In. Mara Venier ha detto più volte, durante l’intervista, che spera che venga in modo da poter dire la sua visto che ci teneva tanto a dirla sul palco. Sembra che comunque il cantante ancora non abbia risposto.

Domanda per tutti

Dargen D’amico perché non ha ancora accettato l’inviato a Domenica In, se vuole parlare di questo tema, la trasmissione di Mara Venier è il luogo ideale. Né censure e nessun divieto. Non è che forse voleva attrarsi il ben volere del pubblico come ha fatto Eros Ramazzotti parlando di: abbiamo bisogno di pace? Se non accetta, allora è il caso di farsi più di una domanda.