Uomini e Donne: vorrei morire, il corteggiatore di Gemma Galgani

Essendo uno dei personaggi che fecero discutere a Uomini e Donne, oggi ci si interessa ancora di lui. Giovanissimo e che decise di proporsi come corteggiatore di Gemma Galgani, oggi l’uomo si presenta molto diverso, stanco e ammalato. Cosa gli è successo? Come ricorda l’esperienza al format? Tra l’altro fu un personaggio che si attirò le antipatie in studio, ma soprattutto dai telespettatori.

Oggi il suo social è ancora centro di discussione per quello che successe.

L’avventura a Uomini d Donne

Fu un ex corteggiatore tra i più discussi. Tina Cipollari non gli diede tregua nel 2019, quando ha partecipato a Uomini e Donne. La dama da corteggiare in questione era Gemma Galgani, che non brilla di bellezza. Fabio Cilli aveva 39 anni e la tronista ne ha 72. Questo fu il tema che divenne di fuoco.

Le accuse della Cipollari e di Gianni Sperti furono chiare: sei solo qui per approfittare della fama di Gemma! Più e più volte sono state intraprese vere e proprio discussioni accese, su quale fosse la realtà della situazione, ma a rimetterci principalmente fu la tronista. Dato che lei lo aveva accettato come corteggiatore, tutti le puntavano il dito contro. Per Gemma Galgani, avere un uomo tanto più giovane di lei che la corteggiava, era una grande soddisfazione.

A Uomini e Donne non passò inosservato, ma il suo destino era già segnato, nel senso che venne poi scartato. La serata organizzata dal programma per farli conoscere, non fu altro che una cena tra amici, quasi tra fratello e sorella. L’evidente differenza di età li aveva divisi prima ancora di unirli. Quello che success poi in puntata lo potete solo immaginare. Tina Cipollari era piegata in due dalle risate e a rimetterci su Gemma Galgani, bersagliata dalle sue critiche e battute.

Fabrizio Cilli e il suo delicato intervento

Oggi Fabrizio Cilli si è mostrato emaciato, sofferente e con il viso molto scavato. L’uomo, che ora ha poco più di 40 anni, ha scoperto una malattia alla spina dorsale. Deve attende che gli diano il consenso per l’operazione. La pandemia ha rallentato molto il sistema sanitario nazionale. Questo ha condotto a dei ritardi per operazioni che sono necessarie.

Fabrizio Cilli dice: non ho mai sofferto tanto in vita mia. Di mattina, quando mi sveglio dopo una notte dove ho dormito e non dormito, mi sento a pezzo e il dolore si acutizza. Vorrei morire!

Un pensiero che lo accompagna per tutta la giornata. Dopo questa affermazione sul suo profilo Instagram, è sceso il silenzio. Ora sono tanti gli utenti che lo stanno contattando, con commenti e domande, ma non ci sono risposte.

La Chat della beffa a Uomini e Donne, interviene Maria De Filippi

Durante lo show, Fabio Cilli era un cavaliere perfetto, ma c’era qualcosa che non piaceva proprio. La grande differenza di età, cioè 30 anni, era il primo indizio. Parlando chiaro Gemma Galgani non è certo Flavio Briatore su cui in tante sue ex fiamme amavano il suo denaro. Oltre a questo la donna ha un carattere particolare. Insomma nessuno credeva che l’uomo fosse interessato a lei.

Più che altro cercava e cerca notorietà, cosa chi era riuscita alla perfezione.

Le accuse contro Fabrizio Cilli

I primi a sollevare dubbi chi pensate fossero? Ebbene Tina Cipollari e Gianni Sperti, in un secondo tempo si aggiunge anche Valentina. Ovviamente prima parlarono per metafore, per arrivare poi a delle discussioni e liti molto, ma molto violente.

Cosa disse Gianni Sperti? Secondo lui: Fabrizio non è altro che uno dei tanti personaggi che oggi popolano il mondo dei reality. Non ha avuto quello che voleva, si crede speciale e importante, ha una faccia tosta non indifferente e vuole visibilità.

A dargli manforte arriva poi Tina Cipollari: oggi con il mondo dei social basta che ci sia una qualche comparsa in televisione per iniziare ad essere contattati da qualche giornalista e creare un personaggio televisivo.

Tutto questo mise in cattiva luce Fabrizio Cilli, ma i numeri dei followers che lo seguivano, lievitava giorno dopo giorno. Solo che venne scoperta una chat che lo inchiodò. Apriamo una parentesi: il programma di Uomini e Donne ha un regolamento in cui i corteggiatori sono tenuti ad essere trasparenti nel loro comportamento. Se c’è la redazione che sospetta che ci siano dei doppi-giochisti, allora possono anche chiedere di controllore i profili o i cellulari.

Nel telefono di Fabrizio Cilli c’era una chat molto interessante che mostrava la realtà della sua “corte” smodata a Gemma Galgani.

Uomini e Donne, l’intervento di Maria De Filippi

La conduttrice del programma non è una stupida e detesta chi pensa di essere più furba di lei. Durante l’evoluzione delle accuse e difese, tra opinionisti e corteggiatore, interviene lei. Parla di una chat in cui una giornalista di un blog aveva contattato Fabrizio Cilli. La chat viene letta da Gianni Sperti. Fin qui non c’era nulla di strano, ma quest’ultima, gli dà anche un consiglio.

Siccome Gemma Galgani è una donna “vecchia”, testuali parole, lui dovrebbe farsi vedere geloso, in modo che la storia sia più credibile. I due, cioè Cilli e questa blogger, continuano un’allegra conversazione in chat, parlando malissimo della tronista.

Le parole sono molto pesanti e alcune vengono evitate oppure bippate. Per riassumere dissero che lei era ridicola, brutta, che portava male i suoi anni e che era un clown. Queste sono i discorsi più decenti.

La difesa di Fabrizio Cilli, cosa fece il corteggiatore

Gemma Galgani era rimasta molto delusa. Occhi bassi, labbra serrata, nessuna parola e questo colpì molto i componenti del pubblico. Perfino Tina Cipollari decise di non aggiungere altro, ma se la prese con il corteggiatore.

Maria De Filippi gli chiese: come giustifichi questa chat? Al che l’uomo, con un’espressione serena, semplicemente disse che lui aveva pensato che fosse uno scherzo. Quando poi sono continuati i discorsi, ha pensato che fosse addirittura una persona della redazione di Amici e che quindi non ha voluto contraddirla.

Però Maria De Filippi all’accusa che fosse stato il programma a contattarlo, non c’è stata. Ha attacco Fabrizio Cilli affermando che era palese che cercava visibilità e che si doveva vergognare di aver approfittato di Gemma Galgani e di Uomini e Donne per degli scopi così bassi.