Professoressa del corsivo, chi è e curiosità

La professoressa del corsivo è il nomignolo della nuova Tik Toker che sta spopolando sulla piattaforma di Tik Tok. Puoi fare solo due cose quando vedi i suoi video o la ami o la odi!

Lei stessa ammette, in alcune video dirette, che non esiste una via di mezzo. Ci sono dei followers che la adorano, la riempiono di complementi, che seguono le sue lezioni e che dialogano con lei. Esistono poi quelli che la detestano, giudicano e prendono di mira. Commenti soft o moderati, non ne ha mai visti.

Elisa Esposito la nuova tik toker del momento?

Essere una Tik Toker è un lavoro dove ci vuole passione per il mondo online. Non si studiano i personaggi. In video si è quello che si è nella vita vera. La professoressa corsivo, Elisa Esposito, è una ragazza di 19 anni. A quell’età cosa si fa? Magari si prendono in giro alcuni dettagli che sono fastidiosi nelle altre ragazze.

Semplice e molto carina, Elisa Esposito sta spopolando sui social. Ora è seguita da oltre 800.000 follower. I suoi video ricevono milioni di visualizzazioni. Propone delle lezioni, vere e proprie sessioni, della pronuncia del corsivo, ma cosa vuol dire?

Il corsivo, nella sua visione di studio, è l’allungamento e accentuazione delle lettere. Una caratteristica che appartiene molto al dialetto del Nord Italia. Alle volte risulta fastidioso ascoltandolo, ma è un contenuto divertente, ironico e senza troppa malizia.

Elisa Esposito è una ragazza come tante altre. Ha da poco terminato la scuola prendendo il diploma di maturità. Sta studiando per diventare estetista. Però ora già lavora come Tik Toker di successo.

Da dove nasce la professoressa del corsivo?

I primi video, secondo quanto racconta la professoressa corsivo, sono nati per gioco, per prendere in giro un dialetto che ascolta molto nella sua città, cioè Milano. Molte sue amiche parlano in questo modo, ma è un errore che nasce da un’accentuazione voluta dell’estremizzazione del dialetto milanese.

Curiosità: l’idea di parlare in questo modo non è tutta farina del sacco della professoressa del corsivo. L’evidenza di avere un dialetto diverso, molto allungato nella pronuncia, è nota nel meridione e indovinate quali sono le origini di Elisa Esposito? Il cognome è tipico meridionale, quindi sicuramente è stato un discorso ripetuto molto in famiglia, ma le diamo il merito di averlo fatto diventare il tormentone del momento.

Guardate i suoi video perché sono estremamente divertenti!