Selvaggia Lucarelli e la rivincita su Ilary Blasi

Giornalista e scrittrice di successo, Selvaggia Lucarelli ha spaziato e continua a spaziare nel mondo del giornalismo concentrandosi sui Vip. Ora però ha voluto parlare della separazione di Francesco Totti e Ilary Blasi. Notizia che non cala di interesse, ma non solo sulla dinamica dell’addio, ma sul comportamento della conduttrice dell’Isola dei Famosi.

Selvaggia Lucarelli aveva più di un sassolino nascosto nella scarpa ed ora lì ha snocciolati tutti.

L’affondo di Selvaggia Lucarelli

Negli ultimi mesi, tra Verissimo, video, stories, annunci sui social e perfino con il supporto del proprio ufficio stampa, Ilary Blasi ha smentito e ridicolizzato i giornalisti che avevano lanciato la notizia della crisi di coppia.

Notizia che oggi è stata dimostrata come vera. Quello che Selvaggia Lucarelli non fa passare è di come la conduttrice avesse dichiarato che il giornalismo sia falso, per nulla informativo e dove spesso ci si concentra su qualcosa di finto. Ilary Blasi praticamente ha usato l’arma della “calunnia giornalistica”. Quando invece c’erano prove di quel che si vociferava, ma proprio perché non erano confermate, esse sono rimaste solo voci sospese.

Il lavoro da giornalista, continua Selvaggi Lucarelli, non è semplice. Quando però si decide di diventare gente pubblica, come può essere un attore, presentatore, un polito o chiunque mette la sua vita in mostra, non ci si può lamentare se si diventa articoli da giornale.

L’ultimo affondo della scrittrice è stato che Ilary Blasi, quando gli fa comodo è la prima a usare la stampa o a parlare di quello che legge, ma quando non gli è utile, punta il dito. Forse è il caso che la conduttrice vada a leggere e a informarsi quali sono i diritti, doveri e il lavoro di un giornalista.

Ora si aspettano le scuse di Ilary Blasi

Le sue parole ci trovano d’accordo. Il compito dei giornali è informare, quando una notizia viene smentita poiché priva di fondamento ci sono degli articoli di scusa o comunque di recupero dell’immagine del personaggio pubblico. Solo che in questo caso, la separazione di Totti e Ilary Blasi, non era falsa. Oggi i due sono separati e tutto quello che si vociferava, Francesco Totti ha un’altra, crisi di coppia con Ilary Blasi, abbandono del tetto coniugale del Pupone, erano vere.

Selvaggia Lucarelli, dal tono che ha usato, si aspetta quasi le scuse dalla conduttrice poiché a fare il teatrino e a lanciare delle fake news, questa volta è stata lei.