Reazione a Catena, addio agli affiatati

Nuove campionesse a Reazione a Catena, ecco chi ha vinto oggi. I simpaticissimi e bravissimi Affiatati, che hanno conquistato i telespettatori per la simpatia, hanno perso. Il gioco di Marco Liorni è spietato e non risparmia nessuno.

Già nei giochi iniziali, le tre e un quarto, sono state bravissime. Mente attiva, ricchezza di termini e parole, ma soprattutto una grande voglia di vincere. Purtroppo Gli affiatati sono arrivati a “l’intesa vincete”, nervosi. Giocare per secondi, dopo che le sfidanti hanno fatto incetta del montepremi, è stato fatale.

L’intesa vincente ha spiazzato la squadra campione

Gli affiatati, a Reazione a Catena, erano visibilmente spaventati e innervositi. Avendo perso la Zot giocavano con 5 secondi in meno. Hanno poi perso circa 30 secondi tra parole che una indovinavano e una sbagliavano. Si sono poi ripresi nel tempo restante, mettendo nel paniere 10 parole.

Nel turno delle tre e un quarto, le 3 ragazze che hanno esordito in Reazione a Catena, erano molto calme. Tant’è che hanno preferito progredire nella definizione della domanda, per arrivare alla parola da scoprire, spendendo qualche secondo in più, ma trovando la parola giusta.

Alla fine sono arrivate a 15 parole che ha battuto gli affiatati. Marco Liorni ha salutato amabilmente gli Affiatati che erano evidentemente dispiaciuti. Si sa che il quiz game è fatto di campioni che nascono ed altri che vanno.

Il debutto delle tre e quarto a reazione a catena

Reazione a catene chi ha vinto oggi? Le tre e un quarto si sono presentate al gioco finale con 142.000 euro. Una delle cifre più alte. Sicure e spavalde, hanno poi dimezzato e giocato i jolly, nelle prime 3 parole. Alquanto facili questa sera. Infine sono arrivati a 1.100 euro, acquistando il terzo elemento.

Questa sera la parola da indovinare era: novelle! La nuova squadra vincente, ha vinto.

Peccato per gli affiatati che passeranno alla storia per aver perso 56.500 euro. Perdita avvenuta per colpa del capitano che, nell’ultimo gioco, si è ossessionato per una parola sbagliata, cioè: sparato. Quando la suocera e la fidanzata, le altre componenti della squadra, avevano deciso per la parola: sportello. Parola che era giusta!

Le puntate di Reazione a Catena sono visibili in replica su RayPlay!