Grande Fratello VIP, anticipa la data di inizio

Piovono notizie a catinelle sul Grande Fratello Vip. Tra concorrenti ancora non definitivi, tranne Antonino Spinalbese, minacce e diffide, con i posti vacanti delle opinioniste, ecco che ora c’è un’altra novità.

Cambia la data d’inizio del reality show di Alfonso Signorini che inizierà il 12 settembre. Una bomba inattesa che è stato un colpo di coda del palinsesto della Mediaset.

Sonia Bruganelli e il colpo basso di Alfonso Signorini

C’è chi non ha apprezzato l’anticipazione, come Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis e opinionista confermata nella prossima edizione del Grande Fratello Vip.

Proprio lei ha lanciato qualche lamentela camuffata sui suoi social svelando quindi la data di inizio del programma. Non molto d’accordo perché aveva altri progetti e piani per questo periodo. In un momento di stizza ha semplicemente scritto: uffa… sempre prima?

Un commento che non nasconde un disappunto. Da contratti stipulati e da com’era stato deciso con largo anticipo, quest’anno il Grande Fratello Vip sarebbe dovuto partire il 19 settembre. Poi però c’è stato il cambio che verrà annunciato a breve.

Il cambiamento non è piaciuto a Sonia Bruganelli che forse non sarà presente nella serata di presentazione. Un’assenza proprio nel giorno d’inizio? Non lo possiamo sapere, ma la Bruganelli è solita a fare queste improvvisate plateali. Attualmente non ci sono conferme, tranne quella data dalla stessa opinionista sul suo social.

Perché l’anticipazione del Grande Fratello Vip?

La Mediaset è un’emittente televisiva che non fa dei cambi improvvisi di programmi di punta come il Grande Fratello Vip, senza un motivo. Il motivo si chiama: Sanremo 2022 giovani, condotto da Amadeus.

Qualche giorno fa è stato reso pubblico il palinsesto della Rai. Ebbene c’è grande fermento per il prossimo Sanremo che ha già iniziato la sua pubblicità. L’annuncio che ci sarà anche Chiara Ferragni è stato dato perfino in diretta al Tg di Rai 1.

Quest’anno proprio il 12 dicembre, in prima serata, c’è Amadeus che lancia i nuovi talenti e di conseguenza ci sarà il nuovo Sanremo giovani. Tale programma è stato promosso l’anno scorso in via sperimentale, ma è piaciuto molto. La Rai quindi non ci ha pensato due volte a riproporlo.

Possibile che il timore della Mediaset sia che le preparazioni per Sanremo possano eclissare l’avvio del Grande Fratello Vip? Non troviamo altre spiegazioni poiché, sempre in base agli ultimi anni di grande successo del reality, alla fine si è sempre pensato all’estensione, ma mai all’anticipazione. Però finora non ci sono mai stati dei competitor del calibro di Sanremo e Amadeus.