Francesco Chiofalo al Veleno contro Selvaggia Roma, a Venezia

Lenticchio, il nomignolo con cui è conosciuto Francesco Chiofalo, ha risposto a delle domande nel suo box web, sui social. Un modo semplice per rispondere a delle questioni che i followers rivolgono ai propri idoli virtuali, cioè gli influencer.

In questo periodo il festival di Venezia è stato il protagonista di gaffe, momenti da standing ovation, ma anche di polemiche, critiche e gesti che ne hanno svalutato il valore. L’anno scorso era stato invitato Francesco Chiofalo, quest’anno invece ha preso il due di picche.

Pessimi rapporti tra Francesco Chiofalo e Selvaggia Roma

Francesco Chiofalo ha prima dato informazioni sul perché quest’anno è nuovamente invitato al Festival di Venezia. Lui la spiega in modo semplice. Dopo la sua partecipazione, di quest’anno, a La Pupa e il Secchione, dov’è diventato il pupillo di Barbara D’Urso, ha acceso i riflettori su di lui, ha avuto quindi nuove occasioni e popolarità.

Essendo tra gli ospiti ci tiene a mettere in chiaro che: se doveva capitare, come l’anno scorso, meglio che rimaneva a casa. Improvvisamente il box questions, si è riempito di domande tra cui raccontare cosa gli sia successo nella passata edizione del Festival di Venezia.

Francesco Chiofalo ha fatto un brutto incontro con Selvaggia Roma. I due sono apparsi, per la prima volta, in ambito televisivo su territorio nazionale, grazie alla partecipazione a Temptation Island. Sono usciti insieme per separarsi, in mal modo, qualche mese più tardi.

Le loro litigate sono state molto violente, quasi ad arrivare alle mani. Entrambi si sono definiti sempre dei “caottoni”, nonostante Selvaggia Roma, negli ultimi tempi, ha cercato di “evolversi”. La separazione è avvenuta per i continui tradimenti di Francesco Chiofalo, a detta della Roma. Mentre Lenticchio accusava la sua ex fidanzata di vivere sulle sue spalle e non solo.

Insomma sono volate accuse pesanti e alla fine si sono separati. Solo che negli anni, il loro rapporto o la loro amicizia, ma perfino una semplice conoscenza, non è stata mai recuperata. Anzi i due si odiano letteralmente.

Nella scorsa edizione del Festivale di Venezia, dopo che Francesco Chiofalo ha sfilato sul red carpet, il famoso tappeto rosso, ha visto che era stata invitata perfino Selvaggia Roma. Cos’ha fatto? L’ha ignorata totalmente. Ha fatto finta di non vederla e ha girato i tacchi per allontanarsi. Non voleva darle l’occasione di fare una scenata solo per qualche foto e articolo sui giornali. Un’accusa bella pesante.

Giusto o no che gli Influencer siano al Festival di Venezia?

Tra le polemiche sollevate verso il festival di Venezia, c’è quello di non capire come mai ci debbano essere degli influencer o modelli invitati. Francesco Chiofalo ci tiene a sottolineare la sua. La spiegazione è semplice, più di quanto si pensi.

Un festival del cinema proietta delle pellicole in prima visione. Le sale però devono essere riempite. Le sale sono poi blindatissime e non aperte al pubblico, per evitare dei problemi di disordine pubblico. La soluzione è semplice, invitare altri personaggi dello spettacolo e del web. Quest’ultimi spesso si ritrovano ad essere perfino dei testimonial di brand che hanno poi fornito e vestito attori e attrici nei film in concorso.

C’erano altre interessanti domande poste a Francesco Chiofalo, come: cosa se pensa della pessima figura fatta da Alessandro Basciano e Sophie Codegoni? Qui Lenticchio ha glissato preferendo non rispondere e chiudendo il box questions, meglio non mettere benzina sul fuoco.