Chi veste lorella cuccarini al festival di sanremo, outfit di lorella cuccarini

Lorella cuccarini, presente sul festival di sanremo come co-conduttrice di Amadeus, va controcorrente con il suo look. Mentre gli altri interpreti vestono marchi importanti e famosi, come Cavalli e Fendi, c’è chi ha fatto una scelta diversa.

Avete visto gli abiti esibiti dalla showgirl? Curiosi di sapere chi veste Lorella cuccarini? Lo stile scelto è il vintage dove è ovvio che si parli di abiti usati o, come si suol dire, di “seconda mano”. Tuttavia si parla di abiti che sono perfetti, riadatti e dove appunto si riutilizzano capi a cui dare una seconda vita.

Una scelta alquanto bizzarra per coloro che amano l’alta moda, ma che è perfetta in questi periodi in cui si tutela l’ambiente. Inutile negare che Lorella cuccarini ha caro il tema “aiutiamo e sosteniamo il pianeta” ed ha affermato i suoi pensieri e convinzioni in più interviste.

Essendo presente proprio sul palco di sanremo ha deciso di indossare abiti che mostrino come sia facile adattare il vecchio alle nuove richieste. Sottolineando la qualità sartoriale che si trova in capi di seconda mano, usati poco e che sono di tessuti di ottima qualità.

Attenzione che comunque non sono abiti che troviamo sulla “bancarella” del mercato nel settore “panni americani”. Si tratta di capi che sono stati ripresi, adattati e modificati dalla stilista Sole Galanti.

Vintage sì per Lorella cuccarini

Gli abiti che la co-condutrice di sanremo sta indossando sono curati interamente da parte della stilista Sole Galanti che ha scelto appunto di riutilizzare capi di collezioni passati. Per esempio negli scatti che hanno presentato Lorella cuccarini come presentatrice del festival si è usato un completo bianco, con guasti e camicia collo coreano floscio della collezione del 2002.   

Piccolo appunto: i guanti sono in pelle, magari non proprio una scelta che avrebbe fatto un’ambientalista, ma che si abbinavano al resto del vestiario.

La stilista Sole Galanti che appunto si è concentrata in modo meticoloso su come vestire Lorella cuccarini, dichiara: noi non siamo usa e getta e non lo sono nemmeno i capi della mia collezione.

Nobile pensiero, ma sapete quanto costa un abito di Sole Galanti? Specialmente ora che ha avuto una vetrina importante e famosa come quella del festival di sanremo? Ebbene si parte dalla modica cifra di circa 700 € per una singola camicia.

Ad ogni modo sono tanti i look presentati a sanremo quest’anno sia dai concorrenti che dai presentatori, alcuni davvero discutibili come quelli di bigmama presa ingiro addirittura da Striscia la Notizia.