Bigmama, la cantante uguale a ursula, la strega cattiva di la Sirenetta

Polemica per le parole di striscia la notizia su bigmama. In questo festival di sanremo ci dovevamo aspettare stili e look che sfiorano il ridicolo. Da un paio di anni sono proprio le presentazioni dei cantanti, in abiti particolari, che attraggono i più curiosi. Lo show non conta più solo sulla qualità canora dei partecipanti, ma proprio sulla costruzione del loro personaggio.

Striscia la notizia, il noto “tg” satirico, ha dedicato una rubrica proprio per questo. Ad essere sotto i riflettori sono i look più stravaganti, ma c’è stato un paragone che non è piaciuto al pubblico.

Bigmama la rapper italiana che partecipa nella categoria Vip. Famosissima tra i giovanissimi. Nella sua carriera ha dovuto combattere con il peso e il bullismo. Infatti è una giovane ragazza che ha qualche chilo di troppo in base ai canoni di bellezza attuale. Proprio la sua voglia di mostrarsi e di valorizzare la sua forma “curvy” abbondante, l’ha fatta apprezzare dal pubblico.

Comunque, tornando a parlare di striscia la notizia, durante la carrellata di: insoliti abbinamenti, la redazione ha decisamente esagerato nel paragone di bigmama. Infatti l’ha paragonata alla strega del mare, del film disney di “La sirenetta”, cioè Ursula.

Bigmama risponde a striscia la notizia

In questo momento in cui lo svolgimento del festival di sanremo attrae pubblico e giornalisti, la rapper ha immediatamente risposto. Lei ammette di essere molto ironica, anzi di aver imparato, dai bulli che l’hanno sempre presa di mira, che alle volte ridere è l’unico modo per mettere a tacere un commento idiota.

Si è risentita di aver avuto attenzione da striscia la notizia per la sua fisicità e non per la sua bravura.

Striscia la notizia risponde

C’è da dire che ognuno interpreta come vuole le parole di altre persone. Nell’immagine che è diventata virale, è palese che l’abito e l’acconciatura di bigmama richiamano esattamente l’aspetto di Ursula. Nessuno ha parlato della sua fisicità.

Alla fine la rubrica mira, sottolineando che è dedicata, esclusivamente a commentare gli assurdi look di alcuni cantanti che sul palco di sanremo si presentano con abiti scenografici.

Non è forse che proprio bigmama, che parla tanto di bodyshaming, usa qualsiasi scusa per sembrare sempre la vittima? Questo attrae certamente il favore del pubblico. Dunque è il caso di non essere tanto puntigliosi e di capire che se si parla di look non è leale modificare le parole e parlare poi di fisicità.