Vanessa Incontrada, perché è ingrassata

Ultimamente non si fa che parlare che di Vanessa Incontrada, la modella che è diventata presentatrice e che ora è in lotta contro gli haters, ma Vanessa Incontrada, perché è ingrassata?

Incredibilmente si può essere belle e famose, ma se non si è perfette, in base ai canoni della bellezza attuale, si diventa vittime di un sistema basato sull’estetica.

Purtroppo Incontrada, negli ultimi anni, ha avuto realmente attacchi pesanti sul web per colpa del suo aspetto fisico. Negli anni il corpo cambia, si ingrassa e perdere peso diventa difficile. occorre tanto duro lavoro, una dieta equilibrata, alle volte che sfiora l’inedia, e attività fisica costante. Il mondo dei Vip è fatto tutto di apparenza e questo Vanessa l’ha capito a caro prezzo.

Adesso però del suo aspetto, la presentatrice, ne fa il suo vanto. Veste aderente, ama truccarsi e sentirsi bella, semplicemente ora si riesce a riconoscere, nonostante non diminuiscano gli attacchi degli haters. Come mai però Vanessa Incontrada è ingrassata? C’è un motivo e si chiama: gravidanza senza controllo.

Vanessa Incontrada: rimpiango quella decisione

La gravidanza è stato un momento particolare per l’ex modella che ha vissuto non bene. Ci ripensa e rimpiange di non aver desiderato fare delle foto in quei 9 mesi perché era ingrassata molto. Tutti, dai medici agli amici, le dicevano che era normale mettere su peso. Ogni donna vive poi questo momento in modo diverso. C’è chi mangia per nervosismo e chi invece per noia.

Vanessa Incontrada ha preso sotto gamba la sua gravidanza senza affidarsi ad un nutrizionista. Il bambino è nato di un buon peso, ma lei, in famiglia, ha già problemi di obesità. Non pensava che questo fattore ereditario la portasse poi ad aumentare il doppio del suo peso forma.

Ecco spiegato come mai Vanessa Incontrada è ingrassata. Perdere i pesi della gravidanza è difficile perché il corpo subisce delle lesioni ed è per questo che sarebbe opportuno controllarsi in una fase tanto delicata.

Attualmente il ricordo che, al momento, odiava si è trasformato in un momento dolce perché è diventata mamma. Si pente e rimpiange di non essersi accettata perché non ha nemmeno una foto di quando aspettava il figlio.

Problemi di disfunzione ormonale, dopo

La gravidanza è una causa che spesso porta ad avere dei cambiamenti drastici nel corpo di una donna, ma ciò non spiega poi come mai Vanessa Incontrada è ingrassata anche mesi dopo il parto. Qui rientra nuovamente il problema di un fattore ereditario.

Per le persone che sono a conoscenza che in famiglia di sono dei rischi di obesità, devono essere tenuti continuamente sotto controllo e fare delle diete ricche di elementi idratanti. Dopo la gravidanza c’è un disequilibrio nella produzione ormonale e quindi nascono delle disfunzioni.

Proprio per questo, dopo aver preso dei chili di troppo nei 9 mesi, nel periodo di allattamento, la presentatrice è “lievitata”. Sapete quando pesa Vanessa Incontrada, anzi pesava poiché ora è calata? Ebbene aveva sfiorato i 140 chili. Per fortuna che al termine dell’allattamento e poi con l’aiuto di un buon nutrizionista è iniziata a sgonfiarsi.

Tra l’altro quello che sembrava grasso non era altro che un eccesso di liquidi che si erano adagiati nei cuscinetti di adipe. Ora non entriamo nel dettaglio, ma ha perso peso rapidamente nei mesi avvenire.

Vanessa Incontrata è gli attacchi sul suo aspetto fisico

Cosa c’è stato d traumatico che ha spinto Vanessa Incontrada a prendere una decisione drastica? L’attacco sui social e nelle riviste, commenti gravosi perfino da colleghi che sono stati fatti in trasmissioni in onda sul territorio nazionale, sono stati il motivo per cui ha voluto affrontare tutti.

Il Bosy shaming è la tecnica di offesa sull’aspetto fisico. Si, è sempre esistito l’apprezzamento o il disprezzo verso chi è diverso o non rispecchia i canoni di bellezza correnti. In passato c’erano commenti face to faceed era facile affrontare chi ti offendeva. Oggi i social stanno massacrando intere generazioni, donne, adolescenti, bambini, uomini, anziani, non c’è scampo per nessuno.

Come ha scritto Umberto Eco: Cosa sono i social? La possibilità ai cretini che di solito bevono e sparlano al bar, di avere voce in tutto il mondo. Cosa fa un cretino in un bar, sparla. Cosa fa un haters sui social? Sparla! Ci trovate qualche differenza?

Inizialmente Vanessa Incontrada ha deciso di rispondere a questi commenti crudeli e senza senso, rispondendo. Quelli che erano minacciosi sono stati e continuano ad essere denunciati alla polizia postale. Adesso ha capito che il miglior modo per rispondere ad un haters, è ignorarlo!

Si ignorano le persone che, del loro tempo, lo perdono interessandosi della vita degli altri e senza vivere la propria.

La provocazione di Vanessa Incontrada

Infine c’è stata una provocazione, una vera rinascita di Vanessa Incontrada che ha fatto infuriare haters e sostenitori del body shaming, la famosa: foto su Vanity Fair.

Qui la conduttrice si è mostrata senza veli. Nuda, in posa similare alla Venere, comprendo il seno con la mano e accavallando le gambe. Sinceramente cosa trovare di tanto brutto in questa immagine. La conduttrice è bellissima, come altre donne curvy. Elegante, semplice e molto femminile.

Questa provocazione ha scatenato i commenti sul web ed è stato uno dei gossip che l’hanno fatta piombare nei programmi di discussione. Il titolo in copertina: Nessuno mi può giudicare.