Sim racing ed E-sport, il 2024 l’anno dei nuovi investimenti

Si parla spesso e di frequente dell’impatto che i videogiochi o videogames, hanno sulle nuove generazioni, specialmente del sim racing. Quest’ultimo è il settore rivolto al: mondo delle corse automobilistiche virtuali. Attualmente c’è una vera e propria battaglia perché la vecchia generazione, gli over 30 ancora pensano che sia un giochino che a breve terminerà. Mentre le nuove generazioni si ritrovano ad essere continuamente connessi.

Mettiamoci in testa che i videogames oggi sono il futuro e rappresentano categorie di interesse commerciale e sportivo. Infatti gli e-sport e il sim racing interessano molte multinazionali che combattono per avere un loro logo nelle diverse competizioni che i hanno mensilmente.

Ad investire enormi quantità di denaro sono stati, tra i primi, la Cina, America, Giappone. Tuttavia vediamo che anche in Francia, Gran Bretagna e Germania sta aumentando la richiesta.

La realtà virtuale non è più un giochino che si può fare tramite una console, ma si usa direttamente il PC. I simulatori di gioco, le button box e altri accessori, come anche le postazioni, sono diventati presenti in molte abitazioni.

Inoltre gli e-sport hanno i loro campioni nel sim racing che guadagno addirittura fino a 180.000 € all’anno. I campionati nazionali e mondiali vengono seguiti da tanti utenti e perfino le case automobilistiche si stanno interessando a creare e a partecipare a queste gare.

Il 2024, le case di costruzioni di realtà virtuale come assetto corsa e kuno simulazioni, hanno in mente novità interattive uniche. Infatti il 2024 si propone ricche di novità per tutti i gamers che sono interessati al sim racing.

Anno di investimenti e anche l’anno di scoperte di nuovi campioni! Seguiremo il settore per valutare quali sono le realtà impegnate negli e-sport.