LDA stalking, disavventure per il rapper

La notorietà ti fa amare da milioni di persone e attrae altrettanti haters o stalker. Purtroppo è quello che oggi sta vivendo LDA, il figlio di Gigi D’Alessio. Il rapper ha partecipato al talento show di Amici in quest’anno. Eliminato con il televoto a poche puntate dalla finale.

Questo però gli è bastato per arrivare ad un discreto successo. Nella sua città natale, cioè Napoli, sono già alcuni anni che ha intrapreso la carriera di cantante, in uno stile giovanile, cioè il rapper. Qui infatti è una vera e propria star.

Dopo la partecipazione ad Amici ha avuto nuovi sbocchi professionali, ma sta vivendo strane esperienze negative.

LDA vittima di scherzi e di stalker

Le prime disavventure, LDA, non le ha prese molto in considerazione. Prima qualche mano sconosciuta citofonava al cancello della casa dove vive con la madre. Quando si affacciava lei o la genitrice, non c’era nessuno. In seguito hanno posizionato delle telecamere e tutto si è calmato. Ora però ci sono dei soggetti, non identificati, che hanno scavalcato il cancello e le ringhiere di protezione, per bussare alla porta d’ingresso.

Il giorno che è successo c’era solo la mamma che si è spaventata a morte. Giustamente la donna, essendo da sola, non ha voluto aprire. Però ha chiamato immediatamente il figlio che preoccupato si è precipitato a casa. Questo fenomeno si è ripresentato anche durante la notte. Infine ci sono stati dei lanci di biglietti e altri oggetti all’interno della proprietà.

Alcuni erano regali dei fans, altri invece frasi sconnesse. Insomma questo è il prezzo che si paga per la notorietà. Ora LDA si è rivolto ad un’agenzia di vigilanza e a delle telecamere puntate in più direzioni.

Però dove non arriva la mano umana, arriva internet. LDA ha ricevuto tanti commenti, minacce e gravi offese sul suo profilo social, eliminate in parte dallo staff che se ne occupa.

Tuttavia è trapelata l’indiscrezione che c’è stata qualche denuncia alla polizia postale per dei profili fake che hanno minacciato più e più volte LDA. Insomma ci sarebbero circa 4 stalker, non identificati, che dimostrano per il giovane una insana passione e una folle invidia.

Il rapper e i suoi follower

Parlare è il modo migliore per chiarire. LDA non si è fermato solo a prendere queste contromisure, giustissime tra l’altro, ha deciso di fare un discorso tramite un lungo post. All’interno dei suoi profili social, non solo su Instagram, ha chiesto di smetterla con questi comportamenti infantili e bambineschi.

Suonare il campanello per scappare via, scavalcare una proprietà privata o bussare alla porta, sono dei comportamenti assurdi che diventano reati. Chiunque mi voglia parlare ha la mia disponibilità, ma solo se si hanno dei comportamenti adulti.

LDA si dimostra ancor auna volto più maturo della sua età e con la piena consapevolezza che la fama avrebbe portato a conoscere gli aspetti meno piacevoli di diventare un Vip.