Ferragnez strumentalizzano i figli, Naike Rivelli li denuncia al Codacons

Buona o cattiva pubblicità, non importa, basta che sia pubblicità, il nuovo motto che interessa i Ferragnez presi di mira da Selvaggia Lucarelli. La giornalista e scrittrice ha provato una forte avversione per la coppia di influencer a causa di comportamenti che sembrano rivolti ai propri fans, ma sono solo dei metodi per fare denaro.

Per esempio è stata la Selvaggia Lucarelli a scoprire che le famose “donazioni” che fa Fedez, quando organizzai i suoi eventi, sono rivolti ad una beneficienza per la propria impresa Onlus. Si potrebbe dire che alla fine è sempre beneficenza, ma attenzione che in questo modo essi hanno degli sgravi fiscali. Inoltre la Lucarelli afferma che si tratta di una “beneficenza pidocchiosa”, nel senso che parte degli incassi che sono delle donazioni, occorrono per ricoprire i costi dei concerti.

Fu la giornalista a scoprire il “vizietto” di Chiara Ferragni di rubare la biancheria del bagno, asciugamani e accappatoi, non si sa per quale uso. Insomma lei li ha presi di mira, ma non per distruggerli, perché sono l’emblema dell’ipocrisia.

I suoi articoli hanno permesso di rivalutare quale sia l’esempio che i Ferragnez danno al pubblico. Adesso i due sono nuovamente nell’occhio del ciclone a causa della delicata tematica dell’uso delle immagini di bambini in tanti profili degli influencer.

Chiara Ferragni ha usato suo figlio sui social

L’accusa è netta, lanciata da Selvaggia Lucarelli e ora rimarcata da Naike Rivelli figlia di Ornella Muti. Si sta parlando molto delle star del web che spesso usano i figli, bambini appena nati, di pochissimi mesi o anni, che vengono fotografati e sbattuti tra i post. Tante frasi romantiche o momenti intimi, ma che mettono a rischio la crescita del bambino/a stessa.

Infatti è questo il tema che oggi si sta trattando. Quali sono le conseguenze di una sovraesposizione di questi bambini? Essendo figli di star del web hanno già una certa pressione sociale ed emotiva da sostenere. Se a questo ci aggiungiamo le foto della prima volta sul vasino, del bacio dato a mamma e papà, di video divertenti, ma che sono prese in giro, quali sono le conseguenze? Si danneggia la loro immagine. Oltre a questo non va dimenticato del pericolo che c’è per la pedopornografia.

I genitori però sono anche i primi a dire che quando una foto è carina, perché non postarla? La risposta: essendo un momento intimo e personale perché mostrarlo a milioni di persone sconosciute?

Insomma è questo il discorso che oggi si sta discutendo molto. Solo che i Ferragnez, in modo particolare Chiara Ferragni, se ne fregano! Ora Chiara Ferragni ha deciso di postare un video in cui c’è un momento intimo con il figlio Leone.

Ferragnez nell’occhio del ciclone: non vi vergognate?

L’accusa di Selvaggia Lucarelli è semplice, netta: l’utilizzo dei bambini sui social è vergognoso specialmente ora che si sta parlando della sicurezza dei minori nel web.

Chiara Ferragni dice cose tenerissime al figlio, la si vede che gioca e lo coccola. Peccato che sia un video non originale, cioè è stato montato. Praticamente era un filmino ripreso da alcune telecamere, montato al meglio con l’audio sistemato e le immagini migliori. Non si parla nemmeno di un qualcosa di originale. Le influencer mostrano dei video che sono presi live e questo sembra una pellicola da cinema.

Selvaggia Lucarelli ha scoperto che il video è stato tagliato perché, ad un certo punto, c’è stato un qualcosa di inaspettato. Leone si è ribellato alle eccessive coccole di mamma. Inoltre, Leone è stato “istruito” nel dire: sei una buona mamma! Ciò è un discorso che la tata o babysitter di Leone aveva udito direttamente dai Ferragnez che seguono una scaletta di produzione video e audio per i propri social.

Ecco perché hanno fatto il “taglie e cuci”! Nella casa dei Ferragnez ci sono decine di telecamere che riprendono la loro giornata come il Grande Fratello Vip, ma poi usano solo quello che li fa sembrare la famosa famiglia del Mulino Bianco.

Però questo è un uso improprio dei figli e questa assurda istruzione per far sembrare Chiara Ferragni, la mamma dell’anno è da denuncia.

L’appello di Naike Rivelli dopo quest’atto di violenza

All’accorata denuncia di Selvaggia Lucarelli, viene ripresa dalla figlia di Ornella Muti, cioè Naike Rivelli. La donna scrive: Proteggiamo i bambini in rete, dov’è la protezione della privacy?

Oltre a questo, Naike Rivelli ha denunciato la coppia dei Ferragnez alla Codacons. Vittoria e Leone sono continuamente strumentalizzati e usati dai genitori, tanto per accaparrarsi qualche like in più. La Codacons è da 2 anni che sta indagando su Chiara Ferragni e Fedez proprio per il mancato rispetto delle leggi sui minori.

Attualmente non ci sono motivi per procedere con una denuncia e processo perché non ci sono abbastanza prove di questi “dietro le quinte” (come quello in cui Leone è stato istruito a dire la frase di prima). Nessuno al momento ha intenzione di testimoniare contro i Ferragnez.